Contratto di licenza

IMPORTANTE!

LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTA LICENZA PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO SOFTWARE. SCARICANDO, INSTALLANDO, COPIANDO O ALTRIMENTI UTILIZZANDO QUESTO SOFTWARE CONFERMI DI AVER LETTO QUESTA LICENZA E DI AVER ACCETTATO LE SUE CONDIZIONI.

CONDIZIONI GENERALI

La presente licenza d’uso intercorre tra l’Utente (una persona fisica o giuridica) e Produttore – Evo Solution di Daniele Lombardini – con sede legale in via Guardia di Rocca, 13 – 47899 Galazzano, Serravalle – Repubblica di San Marino, C.O.E. SM26609. Il programma Atlantis Evo e tutta la documentazione che l’accompagna è proprietà di Produttore.

DEFINIZIONI

Con il termine “Produttore” si intende la persona fisica e la ditta proprietaria dei copyright (Evo Solution di Daniele Lombardini).

Con il termine “Utente” si intende il Cliente o utilizzatore finale del software.

Con i termini “Atlantis Evo” e “software” si intende il prodotto software gestionale Atlantis Evo con uno o più moduli, postazioni, personalizzazioni, componenti integrativi o aggiornamenti.

CONTRATTO DI LICENZA D’USO

In conformità alle condizioni a a termini di cui al presente Contratto, il Produttore concede all’Utente una licenza illimitata non esclusiva e non trasferibile, dietro corresponsione di oneri di licenza, per la riproduzione e l’utilizzo interno del software Atlantis Evo ed i suoi moduli, completo e non modificato.

Lo scarico e l’installazione del software comportano l’accettazione delle condizione del contratto. Se l’Utente non intendesse di essere vincolato da tutte le condizioni, non è autorizzato ad installare e utilizzare Atlantis Evo.

Atlantis Evo è protetto dalle leggi e dai trattati internazionali sul copyright, oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. La proprietà del software non è trasferita all’Utente.

Il Produttore concede all’Utente una pura licenza non esclusiva d’utilizzo del software su una (1) sola stazione di lavoro alla volta (per l’utilizzo su più postazioni contemporanee è necessario acquistare licenze per postazioni aggiuntive). Detto software non può essere utilizzato contemporaneamente su più stazioni di lavoro senza le apposite licenze per postazioni aggiuntive.

Il presente Contratto di Licenza concede all’Utente i seguenti diritti: L’Utente può installare, utilizzare, accedere, visualizzare, eseguire una copia di Atlantis Evo su tutti computer della rete aziendale dell’Utente con limitazione della contemporaneità al numero delle postazioni totali definite nella licenza.

L’Utente può effettuare una copia di backup di Atlantis Evo.

Il Produttore si riserva tutti i diritti non espressamente concessi dal presente Contratto.

Software dimostrativo (Demo): La versione dimostrativa di Atlantis Evo si concede dal Produttore per un periodo di prova a titolo gratuito. Durante tale periodo valgono tutte le condizioni riportate nel presente Contratto, nessuna esclusa. Allo scadere del periodo, il software non sarà più utilizzabile e l’Utente potrà acquistare dal Produttore la licenza d’uso per uno o più pacchetti/moduli a seconda delle proprie necessità.

DURATA DELLA LICENZA D’USO E IL CANONE

Il Produttore concede la licenza d’uso per un periodo illimitato.

Entro 6 mesi dalla data di attivazione della licenza l’Utente può acquistare, non obbligatoriamente, un canone di manutenzione Atlantis Evo per ottenere per un anno (12 mesi): aggiornamenti del software; possibilità di acquistare postazioni aggiuntivi; possibilità di personalizzare il software acquistando ulteriori moduli e plugin; possibilità di richiedere assistenza tecnica (su e-mail). Durante questo periodo di 6 mesi non essendo attivo nessun canone di manutenzione l’Utente non ha diritto a ricevere nessun assistenza tecnica e non può beneficiare delle tariffe agevolate a pacchetto per la teleassistenza.

Il canone di manutenzione ha durata di 12 mesi a decorrere dalla data del pagamento dello stesso.

Dopo i 6 mesi trascorsi dall’attivazione di software l’Utente non acquistando il canone di manutenzione rinuncia a qualsiasi forma di supporto tecnico e a tutti i vantaggi inclusi nel canone stesso. La rinuncia al canone di manutenzione si considera in via definitiva, quindi non sarà possibile successivamente chiederne una nuova sottoscrizione.

Alla scadenza del canone di manutenzione l’Utente ha un mese per decidere il suo rinnovo, a scadenza del quale non essendo attivo nessun canone di manutenzione l’Utente può continuare ad utilizzare il software ma perde il diritto a qualsiasi forma di supporto tecnico, gli aggiornamenti e a tutti i vantaggi inclusi nel canone stesso.

I prezzi di canone di manutenzione vanno applicati quelli del listino Atlantis Evo applicabile al momento del acquisto/rinnovo del canone.

Qualora l’Utente abbia acquisito il software su disco o altro supporto, è tenuto a eseguire una copia di backup del supporto stesso. Il Cliente potrà utilizzare tale copia esclusivamente per reinstallare il software in caso di malfunzionamento del Software ovvero di guasto o sostituzione del Computer.

UTILIZZO NON AUTORIZZATO

L’Utente non può in alcun caso, salvo quanto previsto dalla legge e dalla presente licenza d’uso, apporre modifiche ad Atlantis Evo.

Senza la previa autorizzazione da parte del Produttore in nessun caso è permesso:

  • Rimuovere o alterare alcuna comunicazione di copyright relativa ad Atlantis Evo.

  • Decodificare, decompilare o disassemblare il software;

  • Tradurre, adattare, trasformare o modificare l’Atlantis Evo né incorporarlo in altri software ovvero renderlo eseguibile all’interno degli stessi;

  • Distribuire copie di Atlantis Evo singolo o unitamente ad altri software;

  • concedere in locazione, leasing, prestito, ovvero fornire hosting di servizi commerciali utilizzando il Software;

  • utilizzare il Software in contrasto con norme di legge.

Il Produttore può sospendere, in tutto o in parte, il presente Contratto e il diritto di usare il software e cercare altri rimedi in caso di violazione dei vostri obblighi. In caso di risoluzione, è necessario interrompere l’utilizzo del software, distruggere tutte le copie dello stesso e di tutti i suoi componenti.

SUPPORTO TECNICO AI CLIENTI

L’Utente di Atlantis Evo ha la possibilità di usufruire di servizio gratuito di assistenza tecnica tramite l’e-mail e la teleassistenza (a pagamento) e solo entro il periodo di validità del canone di manutenzione. Tutti gli altri servizi sono resi esclusivamente dietro pagamento da parte dell’Utente secondo un apposito contratto tra il Produttore e l’Utente. Nel caso in cui i servizi richiedano trasferte di personale, le spese relative sono a carico dell’Utente.

Inoltre entro 6 mesi dalla attivazione della licenza non essendo attivo nessun canone di manutenzione l’Utente può beneficiare il servizio di teleassistenza a pagamento secondo le tariffe Atlantis Evo, applicabili al momento di acquisto del servizio.

Alla scadenza del canone di manutenzione oppure 6 mesi dalla prima attivazione di licenza non essendo attivo nessun canone di manutenzione l’Utente può continuare ad utilizzare il software ma perde il diritto a qualsiasi forma di supporto tecnico, agli aggiornamenti e a tutti i vantaggi inclusi nel canone stesso.

COPYRIGHT

Il titolo ed i copyright relativi ad Atlantis Evo (ivi inclusi, ma non limitatamente a, ogni immagine, fotografia, animazione e testo, integrati ad Atlantis Evo) il materiale stampato accluso, e qualsiasi copia del software sono di proprietà di Produttore. Il software è protetto dalle leggi sul copyright e dalle disposizioni dei trattati internazionali. Di conseguenza, l’utente è tenuto a trattare Atlantis Evo come ogni altro prodotto protetto da copyright. Produttore si riserva tutti i diritti non espressamente concessi dalla presente licenza d’uso.

LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

Il Produttore garantisce all’Utente il massimo impegno affinché il software sia esente da difetti materiali, tuttavia il software è fornito “così com’è”, senza garanzie o condizioni, espresse o implicite, ivi incluse. Tutti i rischi relativi ai risultati e alle prestazioni del software sono a carico del cliente.

Né il Produttore né i suoi rivenditori o fornitori avranno qualsiasi responsabilità e rimborso danni nei confronti dell’Utente o di qualsiasi altra persona fisica o giuridica per danni indiretti, incidentali, speciali, consequenziali, tra cui, ma non limitati a, perdita di entrate o profitti, perdita o danneggiamento di dati gestite dal software e/o da elaborazioni e/o calcoli effettuati in modo irregolare, perdite commerciali o altre perdite economiche, anche se il Produttore fosse stato avvisato della possibilità di tali danni, o essi fossero prevedibili. Non è responsabile neanche per i crediti da parte di terzi.

Il Produttore non garantisce che le funzioni contenute nel software soddisfino i requisiti dell’Utente, che il funzionamento del software sarà senza interruzioni o privo di errori o che i difetti nel software saranno corretti. Non garantisce che il software sia compatibile con prodotti di terze parti. Inoltre, non garantisce che il software continuerà ad essere reperibile attraverso punti vendita online e non, o dispositivi e sistemi prodotti da terzi.

PERSONALIZZAZIONI

Il presente Contratto d’uso valido anche su tutte le personalizzazioni Atlantis Evo e su tutti pacchetti, moduli, postazioni ecc del Produttore acquistati dopo l’attivazione della licenza iniziale.

RISOLUZIONE

Qualsiasi violazione delle condizioni e clausole del presente Contratto consentirà ad Produttore di risolverla, impregiudicati gli altri diritti. In caso di risoluzione, l’Utente è tenuto a distruggere tutte le copie in suo possesso del software. In caso di sopravvenuta impossibilità di utilizzo del software per cause indipendenti da Produttore ovvero per l’eventuale venire meno delle licenze dei marchi, loghi, componenti e contenuti di Atlantis Evo ad essa concesse, il presente Contratto si intenderà automaticamente risolto e l’Utente dovrà distruggere tutte le copie in suo possesso di Atlantis Evo. In tal caso Produttore non ha responsabilità derivanti dal mancato utilizzo del programma.

PROTEZIONE DEI DATI

Il Produttore raccoglie, elabora e utilizza i dati per l’attuazione e l’elaborazione del rapporto contrattuale con l’Utente, in particolare per stabilire connessioni con successo su Internet. I dati personali dell’Utente non saranno condivisi con gli inserzionisti di terze parti senza il suo consenso.

I dati non personali o anonimi possono essere raccolti automaticamente per migliorare la funzionalità del software, in particolare per facilitare e migliorare la fornitura di aggiornamenti del software, il supporto e altri servizi. L’Utente accetta che i dati non personali o anonimi raccolti possano essere inviati al nostro ufficio per la lavorazione.

LEGGE APPLICABILE E FORO GIURIDICO

La presente licenza d’uso è stata redatta in conformità al diritto di Repubblica di San Marino, al quale è soggetta. Qualora, per qualsiasi motivo, una delle condizioni della licenza d’uso, o una parte di essa, sia ritenuta invalida o inapplicabile, le rimanenti condizioni conserveranno la loro piena validità e applicabilità secondo la legge.

Tutte le controversie che dovessero sorgere in relazione alla licenza d’uso sono rimesse alla competenza esclusiva del Foro della Repubblica di San Marino.