Domande frequenti sul software gestionale Atlantis Evo

Qui trovi un estratto delle domande più frequenti

Domande Generali

Dove posso trovare informazioni tecniche su Atlantis Evo?

Sulla pagina del gestionale puoi trovare sia le caratteristiche tecniche sia le caratteristiche generali sia le funzionalità principali del programma.

Quali sono i sistemi operativi compatibili con Atlantis Evo?

Il gestionale Atlantis è realizzato in linguaggio Java che permette di essere utilizzato su molteplici piattaforme Windows, Mac e Linux. Le versioni di sistemi operativi, compatibili con Atlantis Evo, le puoi controllare sulla pagina di download del software.

E’ possibile richiedere una personalizzazione al gestionale?

Sì, essendo gli svilluppatori del nostro software gestionale, possiamo analizzare le tue eseginze e trovare la soluzione più adatta a te.

Posso essere informato in tempo reale dell’uscita di aggiornamenti del programma?

Se sei hai sottoscritto il canone di manutenzione annuale è il software stesso che ti avvisa di nuovi aggiornamenti disponibili. Ogni giorno Atlantis Evo controlla la disponibilità di nuove release e tu puoi decidere se scaricarle o no. Puoi rimanere informato anche visitando questo sito o la nostra pagina facebook.

Non parte l’installazione oppure ci sono problemi nell’uso del programma.

In caso di problemi puoi cercare nel manuale online per vedere se il tuo problema è già descritto, oppure se hai sottoscritto il canone di manutenzione puoi chiedere teleassistenza di un nostro tecnico, oppure richiedere assistenza sul forum.

E’ possibile installare Atlantis in una rete aziendale per lavorare su più posti contemporaneamente?

Certamente! E’ possibile installare Atlantis Evo su un server e utilizzare il gestionale in modalità client/server. Puoi trovare maggiori informazioni nel nostro manuale.

E’ possibile fare un back-up (salvare i miei dati nel programma)?

Atlantis Evo dispone di uno schedulatore interno che permette di impostare il salvataggio automatico del database in un giorno delle settimana a scelta ad un orario prestabilito in una qualunque cartella (per installazioni con l’uso del database Apache Derby), anche durante il normale orario di lavoro senza interferire con la normale operatività. In ogni caso è sempre possibile copiare la cartella in cui Atlantis Evo è installato per salvare tutti i dati e le impostazioni (con uso del database Apache Derby). Nel caso di installazione con PostgresSQL è necessario impostare un backup schedulato nel server su cui il database è installato.