
La versione 19.2 di Atlantis Evo porta con se un’importante novità, la gestione dei cespiti.
Il rilascio di questa nuova gestione viene rilasciata come modulo e va ad arricchire l’offerta funzionale nella gestione contabilile di Atlantis Evo.
Semplice ed intuitiva la nuova funzionalità permette di gestire in maniera veloce e pratica i cespiti presenti in azienda attraverso una serie di gestioni che permettono di impostare tutti i parametri necessari ad una corretta gestione.
Sono gestiti sia gli aspetti civili e fiscali di ogni cespite, dando la possibilità di personalizzare il piano di ammortamento di ciascun bene in entrambe le gestioni.
Ogni bene è codificato in una scheda cespite in cui è possibile inserire tutti i dati generali del cespite, i riferimenti all’acquisto e alla eventuale vendita / dismissione. Ogni cespite viene associato ad una categoria cespite che permette di definire il piano di ammortamento predefinito della categoria ma con possibilità di intervenire e personalizzare le varie percentuali in base alle proprie esigenze. La categoria fornisce tutti i collegamenti necessari alla contabilizzazione automatica in prima nota nella fase successiva alla generazione delle quote di ammortamento.
Caratteristiche principali di Atlantis Evo gestione cespiti
Il modulo si integra con la gestione contabile di Atlantis Evo, le quote di ammortamento generate in automatico possono essere contabilizzate con un semplice click ed eventualmente eliminate per eseguire modifiche sulle percentuali di ammortamento e quindi eseguire simulazioni e bilanci infrannuali.